MASSAGGIO DRENANTE

Massaggio-Drenante-Trieste

Che cosa è?

Il massaggio drenante è un tipo di trattamento che si avvale di tecniche anticellulite o di manovre drenanti (tipiche del linfodrenaggio) per combattere inestetismi quali gonfiori, ritenzione idrica e cellulite.

A cosa serve?

La funzione del massaggio drenante è quella di smuovere i liquidi dalle zone del corpo dove ristagnano, così da aiutarne l’espulsione e portarle allo sgonfiamento. Questo tipo di massaggio dà un immediato senso di leggerezza e benessere ma per ottere risultati a lungo termine è necessario eseguire un ciclo di trattamenti, idealmente abbinato con un adeguato piano alimentare e motorio. 

A chi serve?

Il massaggio drenante è particolarmente adatto alle donne che comunemente soffrono accumuli di cellulite e gambe gonfie a causa della ritenzione idrica. Stando sedute tutto il giorno a lavoro, magari non facendo movimento in maniera regolare e non assumendo sufficienti liquidi durante a giornata, è facile che le gambe e le caviglie inizino a presentare gonfiori, spesso accompagnati da una sensazione di pesantezza.

Come viene praticato?

Il massaggio drenante si concentra sulla zona delle gambe, dei glutei e dei fianchi, poiché queste sono le parti più soggette a gonfiori e inestetismi. Il massaggiatore per ottenere dei benefici usa pompaggi e manovre specifiche per muovere i liquidi stagnanti e facilitarne l’espulsione. Mentre per eliminare la cellulite è necessario adoperare vigorosi impastamenti, battiti e pizzicottamenti che, potrebbero risultare un pò dolorosi, ma sono fondamentali per aumentare la temperatura della zona trattata e stimolare il metabolismo locale. 

Contatti:​

Scopri di più:​