MASSAGGIO DRENANTE
Che cosa è?
Il massaggio drenante è un tipo di trattamento che si avvale di manovre tipiche del linfodrenaggio e/o tecniche anticellulite con l’obiettivo di migliorare inestetismi quali gonfiori, ritenzione idrica e cellulite.
A cosa serve?
La funzione del massaggio drenante è quella di smuovere i liquidi dalle zone del corpo dove ristagnano, così da aiutarne l’espulsione e portarle allo sgonfiamento. Questo tipo di massaggio generalmente dà un immediato senso di leggerezza e benessere ma per ottenere risultati a lungo termine è necessario eseguire un ciclo di trattamenti, idealmente abbinato ad un adeguato piano alimentare e motorio.
A chi serve?
Il massaggio drenante è particolarmente adatto alle donne che comunemente soffrono accumuli di cellulite e gambe gonfie a causa della ritenzione idrica. Stando sedute tutto il giorno a lavoro, magari non facendo movimento in maniera regolare e non assumendo sufficienti liquidi durante a giornata, è facile che le gambe e le caviglie inizino a presentare gonfiori, spesso accompagnati da una sensazione di pesantezza.
Come viene praticato?
Il drenaggio si concentra sulla zona delle gambe, dei glutei e dei fianchi, poiché queste sono le parti più soggette a gonfiori e inestetismi. Il massaggiatore per ottenere dei benefici usa pompaggi e manovre specifiche per muovere i liquidi stagnanti e facilitarne l’espulsione. Mentre quando ci sia concentra sulla cellulite è necessario adoperare vigorosi impastamenti che, potrebbero risultare un po’ dolorosi, ma sono fondamentali per aumentare la temperatura della zona trattata e stimolare il metabolismo locale.
Olio abbinato:
Olio Drenante:
Olio di Vinaccioli con oli essenziali di Rosmarino, Timo e Salvia. Ricco di polifenoli, aiuta a proteggere le pareti dei capillari e stimolare la circolazione linfatica.