LINFODRENAGGIO POST LIPOSUZIONE

Un massaggio delicato e preciso, specifico per velocizzare la guarigione, ridurre gonfiore e lividi e migliorare il risultato estetico.

Perché si esegue il massaggio post operatorio?

In seguito ad un intervento di liposuzione è assolutamente normale avere lividi sulle zone trattate dato che i tessuti del pannicolo adiposo sono stati lesi dall’azione meccanica del trattamento. Inoltre è normale che la parte operata risulti gonfia, abbastanza dura e talvolta un po’ dolorosa al tatto. 

La prima cosa da fare sarà utilizzare una guaina compressiva o le calze elastocompressive medicali, ma sarà necessario anche abbinare dei trattamenti manuale drenanti con l’obiettivo di stimolare il sistema linfatico a riassorbire i liquidi, ridurre l’edema post-chirurgico e ottimizzare il risultato estetico.

Quando iniziare con i massaggi post liposuzione?

Il linfodrenaggio post operatorio viene di solito consigliato già dai primi giorni dopo l’intervento. Talvolta invece si ottiene l’indicazione di attendere anche una settimana o due dopo la liposuzione. Ma l’indicazione sulla tempistica ideale è una scelta che dipende solo dal medico e dalle valutazioni post operatorie in funzione al singolo caso.

Con quale frequenza e per quale durata va svolto il massaggio post operatorio?

La frequenza e la durata del massaggio sono variabili in funzione al singolo caso. Il numero di sedute ideale varia ovviamente dal grado di guarigione e al livello dell’edema. Generalmente questo massaggio va svolto con buona frequenza; si può andare da 1 volta al giorno a un minimo di 2 volte a settimana. La durata del singolo trattamento va dai 20 ai 40 minuti e si protrae per un tempo di 2 – 4 settimane.

Come viene eseguito un massaggio drenante post lipo?

Il massaggio linfodrenante è un trattamento particolarmente leggero che non deve superare una determinata pressione ne velocità di frizionamento per non risultare controproducente.

Di solito si inizia in posizione supina (a pancia in sù) con le gambe sollevate per sfruttare la gravità. Prima di iniziare a lavorare la zone specifiche si eseguono le aperture (svuotamento) delle stazioni linfatiche (a livello clavicolare, ascellare, inguinale e popliteo) fondamentali per aprire il passaggio alla linfa che così potrà scorrere liberamente nel corpo.

In seguito durante il massaggio verranno alternate manovre per convogliare i liquidi dagli spazi interstiziali verso i vasi linfatici e di stimolazione del passaggio dello stesso verso le stazioni di riferimento (come da figura).

Prenotare un massaggio post liposuzione a Trieste

É possibile prenotare una massaggio drenante post liposuzione presso lo studio Marco Massaggi in Via San Francesco, 6Trieste.

Il costo di un massaggio drenante post liposuzione è di 40 euro (durata circa 30min)

N.B. Non sono previsti pacchetti perché la quantità ideale di massaggi può variare molto dal singolo caso.

Per maggiori informazioni:

Se ti è piaciuto questo articolo, puoi condividerlo: 

Share Link
Marco Massaggi Newsletter Trieste

Iscriviti alla Newsletter
Inserisci la tua mail per ricevere aggiornamenti sui massaggi e nuovi articoli!

🤞🏼 Prometto di non mandare spam e di trattare le informazioni nel rispetto della privacy.